I Rolling Stones si esibiranno a Berna il prossimo 17 giugno, nell’ambito del tour “Sixty”, che celebra i 60 anni di attività della storica rock band britannica.
Sono previsti 14 concerti in dieci Paesi europei, tra cui appunto la Svizzera. La tappa elvetica sarà allo stadio del Wankdorf e la prevendita aprirà venerdì 18 marzo, indica oggi "Gadget abc Entertainment Group", l'organizzatore dell'evento.
Il tour inizierà il 1° giugno a Madrid e terminerà il 31 luglio a Stoccolma, con un’immancabile appuntamento anche all'iconico stadio Anfield di Liverpool.
Il 2022 è un anno simbolico per i Rolling Stones. La band britannica festeggia il 50° anniversario di uno dei suoi album iconici, "Exile on Main Street", e soprattutto il suo 60° anniversario. L'atto di nascita della band è stato infatti individuato dai critici rock nella loro prima tappa insieme nel luglio 1962 al Marquee di Londra.
Per gli Stones si tratta della prima tournée europea dalla morte del batterista Charlie Watts, scomparso nell'agosto 2021 all'età di 80 anni. L'ultimo concerto della band in Svizzera si era tenuto nel settembre 2017 a Zurigo.