Il teletext ha cambiato veste: da oggi — mercoledì —, infatti, le rubriche saranno riorganizzate e adeguate, rimanendo fedeli al motto "l'importante all'istante". Una serie di contenuti "non editoriali" è stata eliminata, mentre aumenta lo spazio per le pagine dedicate alle rubriche Notizie, Sport (100 pagine di risultati in più), Meteo, Programmi TV, Borsa e Servizi, mentre l'apprezzata pagina dell'"Ultima" è stata spostata dalla pagina 104 alla 103.
Ma non solo. Non vi saranno più sottopagine e ogni sezione ora ha un colore diverso per facilitare la navigazione, mentre i titoli principali sono pubblicati da pagina 100. Completano l'offerta il comparto meteo (500), programmi TV e i sottotitoli (700) e Traffico (800).
Questo è un primo passo verso il futuro. "Le risorse saranno concentrate — si legge nel comunicato dell'azienda — alle offerte per smart TV della SSR (tra cui RSI+) basate su una tecnologia (HbbTV) che coinvolge maggiormente i telespettatori. Il Teletext è disponibile non solo in TV, ma anche online (www.teletext.ch — m.txt.ch) e come app per iOS, Android e Windows Phone.
ATS/px
Per saperne di più: scarica il comunicato integrale (pdf)