Svizzera

Locanda Aescher torna a splendere

Il più famoso ristorante di montagna della Svizzera ha trovato nuovi gestori e rimane in mani appenzellesi

  • 11 dicembre 2018, 11:21
  • 22 novembre, 23:32
La locanda Aescher ha conquistato anche la copertina del National Geographic

La locanda Aescher ha conquistato anche la copertina del National Geographic

  • keystone

La svolta è arrivata nel 2015, quando la locanda Aescher ha conquistato la copertina del National Geographic. Da allora sono arrivate orde di turisti da tutto il mondo. A causa delle infrastrutture non più al passo coi tempi, la coppia che gestiva la locanda ha deciso, un anno fa, di chiudere le camere. Ad agosto i gerenti hanno definitivamente gettato la spugna, rescindendo il contratto con la fondazione proprietaria anche delle grotte di Wildkirchli. Ma ecco la buona notizia, il più famoso ristorante di montagna della Svizzera ha trovato nuovi gestori e rimane in mani appenzellesi: dalla prossima estate la locanda, costruita al riparo di una parete rocciosa dell'Ebenalp, sarà gestita dalla società Pfefferbeere di Bühler (AR).

00:46

Il ristorante più bello del mondo cerca gestori

RSI Info 22.08.2018, 16:50

I titolari sono Gallus Knechtle, noto nella regione per eventi e progetti gastronomici, e Melanie Gmünder, che gestisce un ristorante nella stazione di Wasserauen.

La fama della locanda Aescher ha dato impulso anche alla funivia dell'Ebenalp che, nel 2017, ha registrato il record di 250'000 passeggeri (+14% rispetto al 2016).

ATS/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare