Dieudonné M'bala M'bala potrà esibirsi come da programma lunedì sera a Nyon, ma sarà un sorvegliato speciale, alla luce anche del clamore e delle critiche che i suoi spettacoli hanno sollevato recentemente non solo in Francia.
Il nullaosta alla sua performance nella città vodese è stato dato dalle autorità comunali che, dopo non poca esitazione, hanno deciso di concedere all’artista la possibilità di salire sul palcoscenico in nome della “libertà di espressione”. Una libertà d’espressione che, avverte il Municipio, non dovrà superare i limiti poiché altrimenti scatterà la denuncia alla giustizia. Lo spettacolo, infatti, sarà registrato.
Per la Gran Bretagna resta una "persona non gradita"
Il controverso comico è finito nell’occhio del ciclone più volte per le sue performance ritenute, da più parti, a sfondo antisemita e razzista. Una posizione critica assunta nei suoi confronti anche dal ministero degli interni britannico che oggi, lunedì, gli ha vietato l’ingresso nel paese.
Red MM/ATS/bin
Gallery image - Niente museruola per Dieudonné
Dieudonné, un volto noto
Dieudonné resterà a Nyon tre giorni, durante i quali proporrà diversi spettacoli per i quali non vi sono più posti disponibili. Non è la prima volta che l’artista si esibisce nel canton Vaud e nelle precedenti occasioni non ha mai creato “problemi” particolari. Questa sera, il comico presenterà una nuova versione dello spettacolo "Le Mur", vietato in Francia.