Carl Hirschmann non è riuscito a ottenere la revisione della sua condanna a 32 mesi di cui 10 da scontare inflittagli nel 2012. Il Tribunale federale ha respinto l’istanza dell’ereditiere zurighese, protagonista del jet-set, che chiedeva di riconsiderare la condanna inflittagli per ripetuta coazione e atti sessuali con una 15enne. Fatti avvenuti nella discoteca di Zurigo appartenente al ricco nipote del fondatore della Jet Aviation che nel 2009 gli ha lasciato diverse centinaia di milioni.
Quale motivazione per la revisione della causa Carl Hirschmann aveva prodotto due lettere scritte nel 2014 dalla giovane vittima. La ragazza vi evocava la serata incriminata affermando che aveva flirtato con l’oggi 35enne al bar del locale, che ne era attirata e che l’aveva volontariamente seguita nei bagni.
A mente dei giudici (tanto cantonali quanto federali) si tratta di circostanze che non portano alcun elemento di novità tale da giustificare la revisione del processo. Tanto più che la ragazza ha sempre ribadito di aver chiaramente detto a Carl Hirschmann che non voleva contatti sessuali.
Diem/ATS