Svizzera

Problemi per gli F/A-18

Esperti statunitensi hanno identificato rischi legati alla pressione nella cabina di pilotaggio

  • 02.04.2017, 11:29
  • 23.11.2024, 06:13
Le componenti interessate sono tenute sotto stretta sorveglianza

Le componenti interessate sono tenute sotto stretta sorveglianza

  • keystone

Gli aerei da combattimento F/A-18 hanno dei problemi legati alla pressurizzazione della cabina di pilotaggio, secondo un rapporto di esperti militari statunitensi. Un problema che riguarda anche i jet usati in Svizzera, come ha confermato il Dipartimento federale della difesa al SonntagsBlick.

Gli esperti della marina a stelle e strisce affermano che i problemi di pressione in cabina fanno aumentare il rischio per i piloti di embolia e ipossia, una carenza di ossigeno che può causare sonnolenza o la perdita di coscienza.

Le Forze aeree svizzere sono coscienti di questi rischi e tengono sotto stretta sorveglianza le componenti interessate, sottoposte a una manutenzione costante. Nuove misure sono già in discussione.

ATS/sf

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare