L’apertura ufficiale del parco della Festa federale di lotta svizzera e alpina a Zugo venerdì ha posto fine all’attesa dei fans, che potranno così iniziare a seguire allenamenti ed esibizioni dei propri beniamini. I maggiori protagonisti scenderanno in campo comunque solo da sabato mattina.
L'area dell'evento è di 75 ettari complessivi. L'arena, che si dice sia la più grande temporanea del mondo, copre una superficie di cinque ettari e ha una circonferenza di 850 metri. Di forma esagonale, può ospitare 55’000 persone per le competizioni.
Lottatori nell'arena sabato e domenica
Chi non è riuscito a procurarsi i biglietti d’ingresso, letteralmente andati a ruba, può comunque vedere i combattimenti trasmessi su grandi schermi. Gli organizzatori prevedono che circa 350’000 persone verranno all’evento che ha cadenza triennale.
In merito al programma d’intrattenimento va detto che venerdì e il sabato sera ci sono concerti di Nickless, Hecht, Francine Jordi o Lo & Leduc e che la musica andrà avanti fino alle prime ore del mattino, con il silenzio che dovrebbe tornare verso le 3.00. Questo perché gli “Schwinger” saranno attivi presto al mattino: dalle 7.30 è previsto che gli atleti siano pronti all’azione nell’arena, con i primi confronti fissati per le 8.00, mentre domenica scatteranno un quarto d’ora prima.
La lotta per l'Uomo Ragno
Telegiornale 23.08.2019, 22:00
Festa di lotta svizzera al via
Telegiornale 23.08.2019, 22:00