Marco Chiesa ha messo in guardia contro una svolta a sinistra del Parlamento. "Il nostro libero Paese andrà in malora", ha sostenuto, "se non riusciremo a fermare l’avanzata rosso-verde".
Il presidente dell’Unione democratica di centro (UDC), parlando davanti ai delegati del partito in assemblea nel quartiere lucernese di Reussbühl, ha sottolineato come il modello rosso-verde non conosce cittadini responsabili, ma solo ideologia e paternalismo.
Il consigliere agli Stati ticinese, a un anno esatto dalle elezioni federali, ha poi argomentato le sue posizioni, affermando che "la sinistra, i buonisti e i verdi" vogliono aprire i cancelli della Confederazione al mondo intero, di modo che gli svizzeri debbano lavorare per "i richiedenti asilo fannulloni" di tutto il pianeta.
Applausi per Ueli Maurer
Chiesa, nel corso dell’incontro, ha reso omaggio al consigliere federale uscente Ueli Maurer, definendolo uno dei membri di Governo migliori di sempre. I delegati hanno tributato il loro riconoscimento con un lungo applauso. Da parte sua, Maurer ha denunciato una società decadente, che trascinata dai media, si perde in discussioni ai suoi occhi inutili su questioni di genere. L’assemblea odierna si è svolta in un momento particolare per l’UDC che, ricordiamo, è alla ricerca di un successore di Maurer al Consiglio federale. Sono cinque i candidati in lizza.
SDS 18.00 del 22.10.22 L'intervista a Marco Chiesa
RSI Info 22.10.2022, 21:47
Contenuto audio