Posto in vendita esclusivamente in internet a partire da oggi, martedì, il nuovo abbonamento permetterà un accesso illimitato alle stazioni riunite in seno alla "Magic Mountains Cooperation".
Venticinque stazioni sciistiche romande si sono raggruppate per suggerire un forfait comune: per la stagione 2017-2018 verrà proposto un "Magic Pass" che permetterà di accedere a complessivamente 1'000 km di piste e quattordici snow park. Le stazioni di sci - vallesane, vodesi, friburghesi e dell'Arco giurassiano - indicano di voler adeguare in questo modo la loro offerta all'evoluzione delle abitudini nel settore, con sciatori che frequentano stazioni diverse durante l'inverno. Il "Magic Pass" ha pure quale obiettivo di competere con le offerte turistiche urbane e balneari.
Il numero dei forfait promozionali per la stagione è tuttavia limitato, precisa un comunicato. Non fanno parte del gruppo le società vallesane di risalita meccanica delle 4 Vallées (di cui Verbier) secondo cui la proposta non rappresenta una risposta adeguata ai "problemi esistenti".
ATS/sdr