Ticino e Grigioni

ATS, Coira preoccupata

Il Governo retico scrive alla direzione dell'Agenzia auspicando che la stessa continui nel futuro a garantire le esigenze del plurilinguismo

  • 6 febbraio 2018, 12:30
  • 23 novembre, 02:39
Governo retico preoccupato per il futuro dell'ATS

Governo retico preoccupato per il futuro dell'ATS

  • keystone

Il Governo retico ha preso atto con preoccupazione delle misure di riorganizzazione, e della prevista riduzione di posti di lavoro all'Agenzia telegrafica svizzera. L’Esecutivo di Coira ha quindi inviato una lettera alla direzione dell’ATS auspicando che durante l'attuazione delle misure di ristrutturazione si tengano in considerazione le particolari esigenze della Svizzera plurilingue e dei Grigioni quale cantone trilingue.

ATS, rileva il Governo grigionese, è l'unica agenzia d'informazione nazionale elvetica a cui spetta, in un panorama mediatico in continuo mutamento, un compito di coesione decisivo tra le regioni e le comunità linguistiche.


Per i Grigioni è quindi particolarmente importante che la redazione regionale Graubünden-Glarus-FL di ATS, con sede a Coira, fornisca informazioni su base continua in merito a quanto accade nel Cantone a destinazione di tutti i media svizzeri. Per la trasmissione di informazioni all'interno dei Grigioni, la nuova offerta dell’ATS in lingua italiana con una propria collaboratrice a Coira risulta molto utile.

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare