Ticino e Grigioni

Abusi, processo sospeso

La Corte vuole sentire giovedì la psichiatra della donna che accusa un medico di averla palpeggiata

  • 8 ottobre 2014, 18:10
  • 6 settembre 2023, 05:05
Il processo si è tenuto alle Assise Criminali a Lugano

Il processo si è tenuto alle Assise Criminali a Lugano

  • © Foto Tipress

Respinge le accuse il medico a processo da oggi, mercoledì, alle Assise Criminali per una vicenda di presunti abusi sessuali su una paziente. Dopo la testimonianza fornita oggi dalla presunta vittima, la Corte ha sospeso l'udienza in attesa di sentire domani la psichiatra che la ha in cura.

Le risposte date dalla donna in merito ai farmaci assunti nel periodo in cui l’imputato avrebbe abusato di lei hanno infatti fatto emergere delle incongruenze rispetto a quanto è già a conoscenza dai magistrati.

Se questo non dovesse essere sufficiente il dibattimento potrebbe riprendere tra circa un mese quando rientrerà dall'estero l'assistente della psichiatra, che il giorno in cui sarebbero avvenuti i fatti più gravi, le aveva prescritto un antidepressivo.

La difesa dell'imputato – un italiano residente in Ticino e già attivo in uno studio del Bellinzonese – aveva a chiesto in mattinata alla Corte di ordinare una perizia psichiatrica sulla paziente. Richiesta negata e motivata da elementi già sufficienti a disposizione per un giudizio.

CSI/Red.MM

CSI 18.00 del 08.10.2014 - Il servizio di Darco Degrussa

RSI Info 08.10.2014, 20:19

Ti potrebbe interessare