Ticino e Grigioni

Abusi sulla nipotina, indagine in Ticino

La Procura apre un incarto su un caso di presunti toccamenti. Accusato nonno domiciliato a sud delle Alpi

  • 23 aprile 2014, 02:19
  • 6 giugno 2023, 17:28
abusi maltrattamenti pedofili minori pedofilo tp.jpg

Il caso aveva finora occupato la Procura di Ginevra. Il Tribunale penale federale ha stabilito che ad occuparsi della denuncia dovranno essere gli inquirenti ticinesi

  • Ti-Press / Ti-Press

Un nonno domiciliato in Ticino avrebbe abusato sessualmente della nipotina. Il caso è stato segnalato l’estate scorsa alla polizia del canton Ginevra. La bimba di 7 anni sarebbe stata toccata nelle parti intime a due riprese. I fatti sarebbero avvenuti all’estero. Gli agenti hanno sentito la madre e la presunta vittima, mentre l’accusato è stato interrogato qualche settimana dopo e, davanti agli agenti, ha contestato i fatti.

Il caso è stato trattato in una recente sentenza del Tribunale penale federale. Nella decisione i giudici hanno stabilito che, come richiesto dalla Procura ginevrina, ad occuparsi del caso fosse il Ministero pubblico ticinese, visto che l’accusato è domiciliato a sud delle Alpi e visto che l’inchiesta si trova alle battute iniziali. Gli inquirenti ticinesi, come spiegatoci dal portavoce Saverio Snider, hanno aperto un incarto per fare luce sulla vicenda.

Da.Pa.

Ti potrebbe interessare