"L'unico scenario possibile per la compagnia di bandiera slovena Adria Airways è il fallimento, il buco finanziario è più grande del previsto e lo Stato non intende entrare nel capitale della società, che tuttavia potrebbe rinascere sotto nuovi auspici per mantenere i collegamenti con l'esterno". Lo ha affermato lunedì il ministro dello sviluppo economico sloveno Zdravko Pocivalsek. Adria si occupa anche di gestire la tratta tra Zurigo e Lugano per conto di Swiss; voli che sono stati cancellati da martedì scorso.
Ancora cancellati i voli Agno-Zurigo
Il Quotidiano 29.09.2019, 21:00
La riunione odierna dell'Esecutivo a Lubiana era attesa per valutare eventuali azioni di intervento, tuttavia la revisione dei libri contabili della società ha fatto emergere un debito di 90 milioni di euro e la necessità di un prestito di 30 milioni per poter continuare le operazioni, numeri di gran lunga superiori a quelli resi noti dalla società.
L'attuale proprietà deve preparare un piano di ristrutturazione entro mercoledì, quando dovrà presentarsi davanti all'Agenzia dell'aviazione civile slovena che dovrà esprimersi sulla licenza di volo.