Le note polemiche che hanno accompagnato l'avvio dell'edizione 2017 della Bacchica non hanno frenato l'entusiasmo del pubblico che anche oggi, domenica, ha invaso il centro di Lugano per la giornata conclusiva della rassegna dedicata alla produzione gastronomica e in particolare alla degustazione dei vini.
La manifestazione, apertasi mercoledì sotto la pioggia, ha proposto cinque giornate all'insegna del gusto, delle tradizioni, del divertimento, della musica e della spensieratezza fino al grande corteo folcloristico di domenica pomeriggio sul lungolago. I gruppi partecipanti, in seguito, hanno spontaneamente accompagnato i presenti fino a sera, alla chiusura della kermesse. Ma non è neppure mancata la solidarietà.
Le tappe del tour benefico
Domenica mattina vi è stata la seguitissima partenza di Music Ride 4 Hope, il giro in bici promosso dal mesolcinese Tom Alemanno e da Sebalter in favore della fondazione Greenhope, creata per sostenere i bambini colpiti dal cancro. La prima giornata del particolare Tour de Suisse in venti tappe (fino all'8 luglio per un totale di 1'711 chilometri), ha portato i partecipanti da Lugano a Coira, dopo una sosta a Grono. Lunedì, i due ideatori e chi vorrà accompagnarli sulla spinta della solidarietà, ripartiranno alla volta di St. Moritz.
Diem
Dal Quotidiano