Ticino e Grigioni

Bellinzona perde altri negozi

Chiuderanno due esercizi commerciali entro la fine dell'anno – Per due già chiusi non si trovano subentranti

  • 06.12.2017, 07:50
  • 23.11.2024, 03:22
Nel cuore della città

Nel cuore della città

  • ©Ti-Press

Le saracinesche continuano a chiudersi anche a Bellinzona. La lista dei negozi che interrompono la propria attività si allunga, come riporta laRegione. Gli ultimi due sono il Koryio di via Lugano e il New trend shop in via Cervia.

Le speranze sono legate ad AlpTransit, alle sue capacità di portare più visitatori nella Turrita. "Dipenderà dal genere di merceologia proposta", ha precisato sul quotidiano bellinzonese Ottaviano Torriani, presidente della Società commercianti della capitale ticinese.

I turisti, ha poi spiegato Torriani, apprezzano soprattutto prodotti di nicchia che non trovano Oltralpe e dice "la nota dolente è l'elevato costo degli affitti. Questo incide sui commerci che hanno poco margine di guadagno sull'articolo proposto".

MABO

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare