Ticino e Grigioni

Black Friday anche per la cultura

Il giorno dello shopping ha contagiato anche alcune istituzioni culturali ticinesi

  • 29 novembre 2019, 19:02
  • 22 novembre, 20:33
02:14

CSI 18.00 del 29.11.2019 Il servizio e le interviste di Camilla Luzzani

RSI Info 29.11.2019, 18:58

  • tipress

Puntuale come ogni anno oggi, venerdì, è tornato il Black Friday. Ma per questo 2019 lo shopping sembra avere contagiato, oltre ai negozi, anche alcuni istituzioni culturali. E' il caso del LAC che così dallo scorso mercoledì e fino al 1° dicembre, propone l'acquisto di biglietti scontati del 50% per tre diversi spettacoli.

Il Centro culturale della città di Lugano ha così deciso di lanciare la sua offerta online. Dati alla mano sono circa un centinaio i biglietti venduti da mercoledì e l'idea "di partecipare a un Black Friday è proprio un discorso legato alla promozione culturale. Attraverso un momento particolare e un canale diverso possiamo raggiungere un pubblico che normalmente non ci segue", spiega Alessio Manzan, responsabile marketing e comunicazione del LAC.

Il LAC non è l'unico a scontare, per così dire, l'offerta culturale. Stessa idea, o simile, è infatti venuta anche alla Pinacoteca Züst di Rancate. "In questi giorni in cui comincia la caccia al regalo natalizio e complice il Black Friday, abbiamo pensato di dare un taglio diverso a questo evento. Quindi non solo shopping estremo o superficiale ma la nostra idea è quella di offrire tutte le nostre pubblicazioni con uno sconto del 50%" sottolinea la collaboratrice scientifica della Pinacoteca Alessandra Brambilla.

CSI/Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare