Un motociclista 59enne italiano, residente nel Varesotto, è rimasto gravemente ferito dopo essersi scontrato con un'auto sabato pomeriggio ad Acquarossa (nella frazione di Corzoneso) sulla strada cantonale, all’altezza del bivio per Leontica. Lo riporta la polizia, la quale precisa che, secondo i medici, la sua vita sarebbe in pericolo.
L'incidente in Val di Blenio
Il conducente a bordo dell'auto immatricolata in Ticino, un 19enne svizzero rimasto illeso, stava viaggiando verso Blenio quando, dopo aver svoltato a sinistra per imboccare la strada verso Leontica, non è riuscito a evitare l’impatto contro il motociclista, diretto verso Malvaglia e sopraggiunto nel senso opposto.
Il centauro è stato sbalzato a terra riportando ferite gravi. I soccorritori hanno chiesto l’intervento di un elicottero per il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. La polizia cantonale ha disposto gli accertamenti chiudendo il transito per circa un paio d'ore, mentre gli specialisti del servizio incidenti sono all'opera per la ricostruzione della dinamica.
px