Ticino e Grigioni

Cambio ai vertici delle AIL: via Andrea Prati

La direzione passerà a sette membri dal 2025, ma la collaborazione con l’attuale CEO cessa con effetto immediato. Al suo posto, ad interim, il presidente del CdA Angelo Bernasconi

  • Oggi, 18:47
  • 2 ore fa
Ti_Press_SA_TPR348058.jpg

Andrea Prati

  • tipress
Di: pon 

Andrea Prati non è più il presidente della direzione generale delle Aziende industriali della Città di Lugano, primo fornitore di elettricità, gas naturale, energia termica e acqua potabile del canton Ticino. Lo rende noto un comunicato inviato nel tardo pomeriggio di mercoledì ai media. Il consiglio di amministrazione delle AIL - si legge - ha voluto dare una nuova organizzazione alla società per migliorarne l’efficienza in “un settore energetico in costante evoluzione e sempre più confrontato a nuove sfide”.

La direzione è stata ampliata da tre a sette membri con effetto dall’inizio del 2025. Fra questi non c’è più spazio per Prati, insieme al quale si è valutato che non vi fossero più le basi per proseguire la collaborazione, che si conclude quindi con effetto immediato. Il ruolo di CEO è assunto ad interim dall’attuale presidente del CdA Angelo Bernasconi e a tempo debito il posto sarà messo a concorso.

Correlati

Ti potrebbe interessare