Una stagione piena di sorrisi, almeno per le località sciistiche della Svizzera italiana. I loro responsabili, raggiunti domenica dai microfoni della RSI, hanno espresso soddisfazione anche per l'andamento delle vacanze di carnevale. Le nevicate di quest'anno, infatti, sono state abbondanti e le giornate di sole generose.
Christian Vigne, da San Bernardino — un paese che si è riorientato sul turismo delle famiglie e che non perde d'occhio il futuro nonostante la chiusura del comprensorio di Confin — ha confermato che le cifre sono decisamente buone (ascolta l'audio in allegato). Denis Valbianchi, di Campo Blenio, ha sottolineanche come pure la settimana che si è appena conclusa sia andata bene. Soddisfatto anche Renzo Pesciallo degli impianti di Airolo. I risultati anche a Pesciüm si situano ben oltre le aspettative di inizio stagione con un incremento anche della clientela svizzerotedesca.
Ma tutti fanno notare che la stagione non è ancora finita e l'auspicio è che questi risultati si confermino fino alla fine o come minimo per un altro mese.
CSI/px