Ticino e Grigioni

Caro parcheggi a Locarno

Tariffe massime da rivedere dopo l’acquisto dell'autosilo Largo Zorzi

  • 21.11.2017, 13:07
  • 23.11.2024, 03:31
L'entrata dell'autosilo Largo Zorzi dove con il Regolamento attuale un posteggio costerebbe 800 franchi all'anno

L'entrata dell'autosilo Largo Zorzi dove con il Regolamento attuale un posteggio costerebbe 800 franchi all'anno

  • @Ti-Press

L’acquisto dell’autosilo di Largo Zorzi porta Locarno a dover rivedere l’ammontare massimo del costo dei parcheggi esistenti in città. Il Municipio, prevedendo che fisserà a circa 200 franchi il prezzo mensile per poter beneficiare di uno stallo fisso nel parcheggio sotterraneo, ha messo mano a una riforma completa delle tasse di posteggio previste dal Regolamento cittadino.

Parcheggi a Locarno: nuovi e vecchi massimi

Se la proposta appena licenziata sarà accolta dal Consiglio comunale, aumenteranno i margini di manovra a disposizione dello stesso Esecutivo per definire le tariffe precise tramite ordinanza.

Zona blu: tariffe massime attuali e future

L’ora di parcheggio, in casi di futuri adeguamenti (attualmente non previsti), sulle rive del Verbano potrebbe arrivare a costare fino ad un massimo di 7 franchi (attualmente sono al massimo 5). Un permesso annuale potrebbe invece essere fatturato fino a 3'500 franchi per un posto nell’autosilo e a 2'000 per un’autorizzazione in zona blu. Oggi in entrambi i casi non è possibile andare oltre gli 800 franchi.

Ciò che spiega la necessità per la città di procedere agli adeguamenti affinché agli utenti della rimessa comunale in pieno centro possa essere fatto pagare un prezzo congruo.

Diem

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare