Ticino e Grigioni

Cavadini e Romano al Quotidiano

Il confronto tra i due candidati per la poltrona di sindaco di Mendrisio

  • 14 maggio 2018, 23:02
  • 23 novembre, 01:31
14:18

Il dibattito tra Cavadini e Romano

RSI 14.05.2018, 20:32

Il clima politico a Mendrisio in questo periodo si sta facendo sempre più caldo, in vista dell'appuntamento con le urne del 27 maggio per l'elezione del nuovo sindaco del Magnifico Borgo, dopo la decisione di Carlo Croci di lasciare la poltrona a metà legislatura.

Lunedì sera, in diretta da Piazzale Della Valle moderati da Alain Melchionda, si sono confrontati Samuele Cavadini (39 anni, bancario, granconsigliere per cinque anni, oggi municipale) schierato dal PLR per tentare di riconquistare la guida dell’Esecutivo dopo 45 anni e il consigliere nazionale PPD Marco Romano (35 anni, ex segretario cantonale del PPD, da 7 anni a Berna, e pure lui municipale).

Ad accomunarli l’appartenenza alla stessa generazione e le tre legislature passate nel Consiglio comunale di Mendrisio e due anni di esperienza in Municipio. Come è emerso nel corso del confronto proposto dal Quotidiano (vedi il video allegato), che ha pure evidenziato le particolarità dei due, i loro percorsi, le loro ambizioni e le loro priorità per Mendrisio. Differenze di idee e di approccio con le quali cercheranno di far breccia tra gli indecisi e tra i simpatizzanti dei partiti che hanno rinunciato alla corsa con un loro candidato.

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare