La Ticino Film Commission (TFC) ha comunicato oggi, mercoledì, di aver firmato un accordo di collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI) che permetterà a due studenti, ogni anno, di svolgere un periodo di pratica professionale. I master biennali offerti dall’USI prevedono infatti stage presso aziende e istituzioni in Svizzera e all’estero come parte integrante del curriculum.
Gli studenti del Master biennale in gestione dei media saranno quelli che usufruiranno perlopiù di tale possibilità, ma anche coloro che sono iscritti alla facoltà di scienze della comunicazione, scienze economiche, scienze informatiche e architettura potranno accedervi.
Le principali mansioni prevedono il confronto con l’aspetto pratico dell’accoglienza di troupe cinematografiche e televisive sul territorio, della preparazione di conferenze stampa, dell’organizzazione di eventi, così come della gestione dei data base della TFC.
ads