Un uomo di 57 anni è rimasto gravemente ferito nel corso di una lite avvenuta venerdì verso le 16.00 in Via Motta a Bellinzona, vicino a un'autofficina con annessa stazione di servizio. La sua vita è in pericolo, afferma la polizia cantonale in un comunicato.
L'uomo, cittadino italiano residente nella regione, è stato colpito alla testa con una mazza in legno. A sferrare il colpo è stato un 49enne polacco, pure lui residente nel Bellinzonese, che ne frattempo è stato fermato. Non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato il litigio.
Stando a nostre informazioni raccolte sul posto, l'accesa discussione tra i due sarebbe iniziata qualche ora prima, verso mezzogiorno, nel bar della stazione di servizio della quale i due erano abituali frequentatori. Il 57enne e il 49enne sarebbero amici da tempo e tra di loro c'era anche un legame professionale, visto che erano soci in affari attivi nel campo della compra vendita di automobili. Alcuni testimoni riferiscono di un nervosismo evidente tra i due, tanto che il 57enne avrebbe minacciato il 49enne che avrebbe risolto la questione nel pomeriggio.
Fatto di sangue a Bellinzona
SEIDISERA 04.02.2022, 19:13
Contenuto audio