Ticino e Grigioni

Commissariate le società al centro del “caso Alberti”

Pubblicato oggi il cambiamento societario per Hospita Suisse Anesthesia e Hospita suisse Medical, le società coinvolte nella vicenda

  • 19 agosto, 12:45
  • 19 agosto, 13:14
Eolo Alberti in uno scatto del 2021

Eolo Alberti si è intanto autosospeso dalle cariche di sindaco e municipale di Bioggio

  • © Ti-Press / Alessandro Crinari
Di: fran 

Antonio Ventura è il commissario di Hospita Suisse Anesthesia e Hospita suisse Medical. Il cambiamento societario è stato pubblicato oggi sul Foglio ufficiale. La Pretura di Lugano ha accolto la richiesta del dottor Claudio Camponovo, che in veste di azionista della Hospita Medical vuole garantire l’operatività delle due società (società madre e figlia, la Hospita Anesthesia). Garantire quindi che ci sia qualcuno che - banalmente - assicuri che vengano erogati i servizi alle cliniche con cui le società lavorano. Lo ha confermato alla RSI il legale di Claudio Camponovo, Nicola Fornara.

La vicenda

Il sindaco di Bioggio Eolo Alberti (autosospesosi ieri) è accusato di reati finanziari. Il sospetto è che abbia utilizzato del denaro della Hospita Anesthesia (una società che fornisce personale medico specializzato a Ars Medica e Sant’Anna) per scopi personali e che una parte di questo denaro sia confluita anche in un progetto immobiliare sempre a Bioggio. Ricordiamo che Eolo Alberti respinge ogni addebito. Il direttore sanitario di Ars Medica Claudio Camponovo si è costituito accusatore privato nel caso che, appunto, vede indagato Alberti e altre tre persone.

00:47

Eolo Alberti sospeso dall'EOC

Telegiornale 16.08.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare