Un gruppo di imprenditori svizzeri si è incontrato martedì con rappresentati del comune di Mesocco e del Patriziato per presentare un nuovo progetto di rilancio globale della località turistica e degli impianti del San Bernardino.
Il progetto - secondo nostre informazioni - è stato accolto favorevolmente dalle autorità e gli investitori dovrebbe uscire allo scoperto nei prossimi giorni con una conferenza stampa. L'idea è quella di iniettare vari milioni di franchi nel San Bernardino per farla tornare agli splendori del passato. Si pensa insomma a una sorta di “perla delle Alpi”.
Tra i progetti sul tavolo per il paese ci sono: un autosilo, una zona pedonale con una piazza, diversi vecchi hotel che verrebbero rilevati dal gruppo e ristrutturati completamente dotando la località di servizi e strutture moderne e di qualità e un nuovo wellness di livello internazionale.
Anche gli impianti di risalita sarebbero rilevati e modernizzati, per usarli sia d'estate per praticare mountain bike ed escursioni sia d'inverno per lo sci e lo snowboard.
RG 7.00 del 14.09.2022 - Cordata svizzera per il San Bernardino
RSI Info 14.09.2022, 10:59