Il Dipartimento delle istituzioni informa che la Sezione della circolazione ha ampliato la propria offerta su Internet mettendo a disposizione di tutta l'utenza la possibilità di spostare gli appuntamenti ai collaudi dei veicoli e di fissare quelli per gli esami di guida direttamente online. Bastano un paio di click, sul sito www.ti.ch/circolazione.
Dalla scorsa fine di settembre la Sezione della circolazione utilizza un nuovo applicativo informatico che, oltre a garantire un alto grado di automazione ha consentito di razionalizzare le procedure e contenere i costi. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia è stato possibile potenziare i servizi online offerti agli utenti.
Gli utenti impossibilitati a presentarsi al collaudo del proprio veicolo nella data prevista potranno cercarne una che più gli aggrada anticipandola o posticipandola al massimo di un mese. Inoltre, l'allievo conducente, ha ora la possibilità di fissare l'appuntamento all'esame di guida teorico e pratico online scegliendo la data e l’ora fra quelle che troverà a disposizione.
Red.MM/Swing