Il treno della Centovallina tornerà a viaggiare anche di sera il venerdì e la domenica tra Locarno e Domodossola. La notizia è confermata lunedì dal Corriere del Ticino, che rimarca come l’orario 2018 preveda appunto le due tratte in serata nel weekend, molto richieste dall’utenza e, soprattutto, dagli studenti che frequentano gli atenei in Romandia e in Svizzera interna.
Cancellate con l’introduzione degli orari del dicembre 2016, le corse furono alla base di una petizione (con oltre 4'000 firme) che ha centrato il suo scopo, considerato che pure Gran Consiglio e Governo ticinesi "si sono espressi favorevolmente sulla reintroduzione di questi collegamenti", come ha dichiarato al quotidiano il direttore delle FART Claudio Blotti.
FART che, a breve termine, si doteranno anche di un codice etico di condotta in cui sicurezza, cordialità e rispetto, diverranno gli elementi cardine per dare seguito alle segnalazioni della clientela, soddisfarne le aspettative (pure tramite costanti monitoraggi) e migliorare ulteriormente l’immagine dell’azienda.
EnCa