Ticino e Grigioni

Grigioni, altri focolai a Landquart

La regione ha registrato 47 contagi in un giorno, quasi la metà di tutti quelli emersi a livello cantonale dove i casi aumentano del 50% ogni settimana

  • 07.11.2021, 13:01
  • 20.11.2024, 19:17
Malans, Landquart e Igis visti da Pizalun

La regione di Landquart (al centro) vista dal Pizalun con Malans (a sinistra) e Igis (a destra)

Di: Diem 

I Grigioni, da giorni, sono confrontati con un numero importante di contagi. Da una settimana i nuovi casi quotidiani si aggirano attorno ai 100. Una situazione confermata anche dall'aggiornamento della situazione diffuso domenica mattina dalle autorità sanitarie cantonali retiche che, al contrario di quanto fanno quelle nazionali e ticinesi, diffondono i dati anche durante il weekend. Nelle ultime 24 ore hanno registrato altre 109 positività al coronavirus e un altro ricovero in ospedale dove attualmente sono degenti 19 persone.

Poco meno della metà dei nuovi casi emersi in tutto il cantone - dove da un mese le infezioni crescono del 50% ogni settimana (erano 138 ora sono 609) - si concentrano a Landquart. Nella regione che fa riferimento al terzo centro urbano retico, nelle ultime 24 ore, ne sono stati accertati 47, mentre nei giorni precedenti erano stati costantemente una ventina.

L'incidenza nella regione di Landquart attualmente si avvicina ai 1'000 contagi in 14 giorni ogni 100'000 abitanti, un dato all'incirca quattro volte quello nazionale, comparabile solo con quello di Appenzello Interno.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare