Il progetto di rilancio del Partito liberale radicale ticinese promesso dopo la sconfitta alle elezioni federali sta prendendo forma. Le linee direttrici sono state illustrate dal presidente Bixio Caprara al comitato cantonale riunito martedì sera a Lugano, a due mesi dal rinnovo dei poteri comunali del 5 aprile. Un appuntamento al quale il PLR si prepara con qualche preoccupazione per le tensioni in alcune sezioni che sono state invitate a compattare i ranghi.
CSI 18.00 del 29.01.20: il servizio di Amanda Pfaendler
RSI Info 29.01.2020, 19:13
Contenuto audio
Il percorso di rinnovamento passa dalla costituzione di sei gruppi di lavoro tematici permanenti, dall'attivazione di un gruppo di accompagnamento formato da personalità esterne agli organi del partito e da un sondaggio. Il mandato è già stato assegnato. Ma "nessun esperto esterno ci dirà ciò che dobbiamo fare", ha sottolineato Bixio Caprara.
Esprimendo il proprio sostegno all'aeroporto di Agno, in vista delle votazioni cantonali del 9 febbraio il PLR invita a dire no all’iniziativa sulla legittima difesa e all’inserimento del principio di sussidiarietà nella Costituzione.
Comitato PLRT
Il Quotidiano 29.01.2020, 20:00