Ticino e Grigioni

Il Rally Ronde 2018 si farà

L'organizzatore Max Beltrami conferma di avere l'ok di Camorino e che sono state rispettate le richieste delle autorità

  • 2 agosto 2018, 13:09
  • 23 novembre, 00:44
03:31

Max Beltrami: "Abbiamo le autorizzazioni necessarie"

RSI Info 02.08.2018, 12:58

  • Rally Ronde Ticino-TP
Di: EnCa 

Il Rally Ronde del Ticino 2018 si farà. Lo ha confermato Max Beltrami, organizzatore dell’evento, che ha smentito le voci diffuse a mezzo stampa secondo le quali la ventunesima edizione sarebbe stata a rischio per una serie di motivi, non da ultimo quello ambientale.

"Abbiamo ricevuto venerdì scorso l’autorizzazione per lo svolgimento della gara dalla Sezione della circolazione del Dipartimento delle istituzioni", ha spiegato Beltrami, "e considerato che sono rispettati tutti i dettami fissati dalle autorità” nei vari ambiti, la corsa si farà.

Le vetture del rally torneranno ad animare il centro di Chiasso pure nel 2018

Le vetture del rally torneranno ad animare il centro di Chiasso pure nel 2018

  • Rally Ronde Ticino-TP

Il presidente del comitato organizzatore ha voluto inoltre rimarcare che venerdì 31 agosto non vi saranno "parti attive" del rally-ronde e le vetture iscritte si sposteranno per la passerella in centro a Chiasso senza problemi "poiché si tratta di auto catalizzate che rispettano le normative vigenti".

E sul "no" del Municipio di Balerna al passaggio dei concorrenti, Max Beltrami afferma che "le volontà delle autorità locali sono soddisfatte e perciò passeremo da Novazzano e non da Balerna, come richiesto da quell’Esecutivo". Quindi tutti i "paletti" definiti dal Tribunale Amministrativo sono stati appunto rispettati e, come ha rimarcato in conclusione Beltrami, non c’è motivo per cui la gara non si svolga.

Correlati

Ti potrebbe interessare