Ticino e Grigioni

Licenziato in tronco l'impiegato della Logistica

Il Consiglio di Stato ha annunciato lunedì la disdetta del rapporto di lavoro con l'uomo arrestato mercoledì scorso per corruzione nell'ambito di una serie di truffe assicurative

  • 12 giugno 2023, 15:44
  • 20 luglio 2023, 15:52
Il caso di corruzione ha scosso la Sezione della Logistica

Il caso di corruzione ha scosso la Sezione della Logistica

  • Tipress

È scattato il licenziamento per l'impiegato della Sezione della Logistica arrestato mercoledì scorso con l'accusa di corruzione nell'ambito di una serie di truffe assicurative commesse da altri. La decisione è stata presa lunedì dal Consiglio di Stato, che annuncia la decisione di "disdire con effetto immediato il rapporto d’impiego con il collaboratore finito sotto inchiesta penale negli scorsi giorni". L'impiegato, che non aveva funzioni dirigenziali, per motivi da accertare avrebbe ricevuto alcune migliaia di franchi.

L'arresto era stato disposto dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli che indaga su un serie di raggiri orchestrati da due fratelli, ormai ex dirigenti della filiale Belfor di Lumino. Anche nei confronti di questi ultimi, la casa madre di Gisikon (Lucerna) ha comunicato stamane, lunedi, il licenziamento avvenuto a inizio maggio. Nel corso degli anni i due avrebbero proceduto a delle sovrafatturazioni, per prestazioni gonfiate o addirittura mai eseguite, in subappalto con una loro società. Episodi ammessi però solo in minima parte dagli interessati. Gli indagati sono al momento una dozzina.

Correlati

Ti potrebbe interessare