Ha aperto domenica mattina - con una cinquantina di persone in attesa in fila - la camera ardente nel patio di Palazzo Civico a Lugano per rendere omaggio a Marco Borradori. Domenica 15 e lunedì 16 agosto, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, è possibile dare l’ultimo saluto al sindaco, lasciando un pensiero o un ricordo scritto sul Libro di commiato.
Alle 8 di mattina c'erano una 50ina di persone in coda
Non sono consentite fotografie all’interno del patio. Ma è possibile lasciare un pensiero pubblico alla sua memoria anche sulla
bacheca virtuale aperta sul sito della Città.
Nel frattempo, il Municipio ha reso noti i dettagli delle esequie del sindaco deceduto mercoledì. Il funerale si terrà allo stadio di Cornaredo, martedì alle 10.00. Qui interverranno, tra gli altri, il consigliere federale Ignazio Cassis, il consigliere di Stato Norman Gobbi e il vicesindaco di Lugano Michele Foletti.
La giornata di lutto cittadino si concluderà alle 18.10 con un minuto di raccoglimento, al rintocco delle campane delle chiese di Lugano. Non si terrà il corteo funebre in città e questo per motivi di sicurezza sanitaria.
E secondo delle indiscrezioni raccolte dalla RSI, per l'accesso a Cornaredo, si va verso l'obbligo di Covid pass.
Notiziario 8.00 del 15.08.2021
RSI Info 15.08.2021, 10:12
Contenuto audio