Dopo le tensioni, ecco il tentativo di ricucitura. Il Municipio di Lugano giovedì mattina ha concordato con l’ente autonomo LAC – tramite il suo presidente, il municipale Roberto Badaracco - i prossimi passi dopo i recenti e noti botta e risposta con la compagnia di Daniele Finzi Pasca. Obiettivo: bisogna cercare, si legge in una nota, di "superare in modo concordato la diatriba" e "chiarire le richieste della compagnia valutandone la sostenibilità e la fattibilità".
Il Municipio e l’ente autonomo scriveranno quindi una lettera congiunta alla compagnia chiedendo "di precisare le sue richieste". Quindi le valuteranno e "proporranno un incontro in base a elementi ben definiti" alla compagnia, con l’obiettivo di "identificare e adottare una strategia comune".
Città, LAC e compagnia "sono tre componenti che, insieme, possono e devono continuare a operare – ognuno secondo le sue competenze – per il bene della città in generale e del suo posizionamento culturale in particolare", si legge ancora. Finzi Pasca ed il LAC "sono ormai entrati entrambi nel cuore di Lugano e dei luganesi", perciò il Municipio "resta fiducioso sulla possibilità di continuare la collaborazione in modo proficuo", si conclude la nota.
joe.p.
11.10.2018:Si cerca il dialogo con Finzi Pasca
RSI Info 11.10.2018, 21:02