Ticino e Grigioni

Mascherine dell'EOC verso la Cina

L'Ente ospedaliero cantonale ne ha spedite 17'000 per aiutare la popolazione di Wuhan, epicentro dell'epidemia di coronavirus

  • 13.02.2020, 14:27
  • 22.11.2024, 19:56
Le mascherine pronte all'imbarco

Le mascherine pronte all'imbarco

  • twitter.com/EnteOspedaliero
Di: mpe 

E' una storia a lieto fine quella nata intorno a una richiesta d'aiuto della Camera di commercio Svizzera-Cina per l'invio di materiale sanitario, e più precisamente di mascherine protettive, per le misure di prevenzione dal coronavisus. All'inizio di questa settimana la Svizzera italiana si era infatti vista costretta a rispondere negativamente all'appello cinese in seguito alla mancanza, sul territorio cantonale, di aziende produttrici degli articoli richiesti.

Per sopperire a questa mancanza ora, è intervenuto l'Ente ospedaliero cantonale che, su Twitter informa di aver già spedito alla volta di Wuhan 17'000 mascherine protettive.

02:10

Il servizio di Francesca Torrani nelle CSI dell'11.02.20

RSI Info 13.02.2020, 14:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare