La viabilità di Mendrisio, in particolare quella del comparto commerciale e industriale del Borgo, da mercoledì, beneficierà di una nuova organizzazione grazie alla conclusione di diversi lavori da parte cantonale, comunale e dell’USTRA. Verrà pure messa in servizio la nuova uscita autostradale A2 di Mendrisio per chi proviene da nord.
La zona dello svincolo di Mendrisio
Lo svincolo dispone infatti di nuovi collegamenti alla strada cantonale, il primo su Via Penate, che diventa l’accesso principale alla zona industriale e commerciale di San Martino, dove è stato realizzato un anello stradale a senso unico. Il secondo collegamento verso Genestrerio-Rancate è già in servizio da alcune settimane. Gli allacciamenti da e per l’autostrada avvengono mediante le nuove rotonde dello svincolo. L’autostrada A2 e la superstrada SPA 394 sono inoltre collegate da due nuovi raccordi diretti.
Sebbene la conclusione definitiva dei lavori sia attesa per il prossimo anno a partire dai prossimi giorni nel comparto entrerà quindi in servizio una nuova viabilità, alla quale occorrerà abituarsi.
Swing