Ticino e Grigioni

Migrazione, auto sfugge a un controllo: fermati

Una vasta operazione di ricerca ha permesso a guardie di confine e polizia di rintracciare gli occupanti del veicolo dileguatosi a Genestrerio - Ancora latitante il conducente

  • 3 ore fa
La ricerca si è conclusa con il fermo dei fuggitivi, tranne uno.jpg

La ricerca si è conclusa con il fermo dei fuggitivi, tranne uno

  • Tipress
Di: RSI Info

È entrato in azione anche un elicottero per rintracciare alcuni individui sfuggiti martedì mattina a un controllo degli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Il fatto è accaduto in territorio di Genestrerio, dove un’automobile è stata fermata per verificare la posizione di alcune persone nell’ambito del fenomeno della migrazione.

Al momento del fermo, secondo quanto ricostruisce il comunicato sull’operazione, il veicolo si è dato alla fuga. Gli agenti dell’UDSC hanno poi ritrovato l’auto che era stata abbandonata e, coadiuvati dagli agenti della polizia comunale di Mendrisio, mediante l’ausilio di due cani in forze all’UDSC e, in un secondo momento del supporto aereo, hanno intrapreso le ricerche dei fuggitivi. Tutte le persone sono state intercettate salvo il conducente che è tuttora ricercato.

Il fenomeno dei passatori, il reportage

Telegiornale 18.05.2023, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare