Ticino e Grigioni

Minori alla guida arrestati

Hanno causato due incidenti, a Rovio e Balerna, per poi darsi alla fuga - Sospettati di reati contro il patrimonio

  • 1 giugno 2017, 12:03
  • 23 novembre, 05:30
Il primo scontro è avvenuto a Rovio, il secondo a Balerna

Il primo scontro è avvenuto a Rovio, il secondo a Balerna

  • Ti-Press

Due minorenni sono stati arrestati mercoledì mattina dopo aver causato due incidenti. Si tratta di un sedicente 12enne serbo residente in un campo nomadi in Italia e un sedicente 15enne italiano che abita oltre confine.

Entrati in Svizzera dalla dogana di Valmara a bordo di una Renault, i due poco dopo le 8.40 hanno causato un primo incidente a Rovio, dove hanno tamponato una moto facendo cadere il conducente, rimasto illeso.

I giovani non si sono fermati e verso le 9.00 a Balerna, per sfuggire a un controllo della polizia, hanno speronato un'altra vettura, per poi abbandonare il proprio mezzo e proseguire la fuga a piedi. Poco dopo sono stati fermati dalle pattuglie della polizia cantonale e comunale.

I due sono accusati di infrazione alla legge sulla circolazione stradale, omissione di soccorso, impedimento atti d'autorità, guida senza licenza e copertura assicurativa, infrazione alla legge sugli stranieri e soggiorno illegale. Sono anche gravemente indiziati di reati contro il patrimonio.

sf

Ti potrebbe interessare