Il comportamento notturno decisamente sopra le righe di una classe proveniente della Svizzera interna questa settimana è riuscito a rovinare la serena tranquillità che di solito regna al Centro sportivo della gioventù di Tenero. Dopo la lunga serie di bravate commesse dai giovani, la direzione della struttura è intervenuta con fermezza decidendo l’espulsione del gruppo. Un provvedimento rarissimo nella storia del CST.
La classe doveva fermarsi a Tenero per altri tre giorni, ma gli studenti svizzero tedeschi avevano davvero esagerato… anche per chi ogni anno accoglie oltre 35'000 giovani vigorosi. Per un’intera notte i ragazzi che avevano bevuto ne hanno combinante di tutti i colori disturbando gli altri ospiti del tutto incuranti dei richiami all’ordine dei loro accompagnatori e del personale. Anzi, di fronte agli interventi per riportare la calma, se la sono presa anche con gli addetti.
Una situazione intollerabile al CST dove rispetto e disciplina sono i fondamenti della vita in comune e della pratica sportiva fin dalla sua fondazione.
Diem/px