Municipio di Mesocco, Sovrastanza patriziale e San Bernardino Swiss Alps SA di Stefano Artioli hanno reso noto mercoledì di aver raggiunto un accordo sugli sviluppi del progetto di rivalorizzazione di San Bernardino. Questo comprende: rilancio turistico della località, riapertura degli impianti di risalita, valorizzazione del centro del villaggio e del patrimonio immobiliare, promozione dei servizi base e costruzione di un centro alberghiero con un progetto di valorizzazione delle acque termali.
Illustrate anche le fasi di realizzazione: si parte con la rivalorizzazione del nucleo, il rilancio delle strutture alberghiere, la creazione di “aparthotel” e residenze private, nonché con la riapertura degli impianti e l’ampliamento dell’offerta sportiva (in precedenza si era parlato anche di piste di mountain bike, ndr).
Il progetto si focalizzerà poi sul “concetto termale e wellness”, attraverso la creazione di una struttura alberghiera che includerà una spa. Prevista anche la creazione di nuovi parcheggi fuori dal centro per liberare il villaggio dalle auto.
Il rilancio di San Bernardino
Il Quotidiano 15.09.2022, 19:00