Ticino e Grigioni

Operazione nei boschi dello spaccio, 17 pusher arrestati

Smantellata una banda dedita al trasporto e alla vendita di cocaina, hashish e marijuana a Busto Arsizio e in altre zone d’Italia

  • 24 gennaio, 13:35
  • 24 gennaio, 14:04
I boschi della droga nel vicino Nord Italia

I boschi della droga nel vicino Nord Italia

  • poliziadistato.it
Di: ANSA/RSI Info

La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio, a Varese, nei confronti di 17 persone (9 in carcere e 8 ai domiciliari con braccialetto elettronico), tutte accusate di spaccio di stupefacenti che avveniva per strada, nei boschi e a domicilio.

Il provvedimento è stato emesso al termine di un’indagine iniziata più di un anno fa e ha permesso di smantellare una banda dedita al trasporto e alla vendita di cocaina, hashish e marijuana nella zona di Busto Arsizio e dei comuni della Valle Olona e in seguito in altre province della Lombardia, in Piemonte, Veneto, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna.

Nella prima fase gli agenti hanno individuato due fratelli marocchini che trasportavano, nascoste in auto, grosse quantità di stupefacente. Partendo da loro è stata ricostruita, nelle due direzioni, la “filiera” della droga dai fornitori ai destinatari e viceversa.

Traffico di droga, l'analisi della polizia

Il Quotidiano 11.01.2024, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare