La collina luganese di Brè si schiera a favore del proprio ufficio postale. I commissari di quartiere di Castagnola-Cassarate-Ruvigliana, di Brè-Aldesago e Gandria, hanno deciso infatti di lanciare una petizione volta a scongiurare la chiusura prevista a fine giugno "in favore di una depotenziata agenzia", come recita un comunicato stampa.
I proponenti specificano che "l’ufficio postale più prossimo, quello di Cassarate, è logisticamente scomodo e a dir poco sovraffollato, specialmente durante gli orari di punta e nei giorni a cavallo tra la fine e l’inizio del mese", per questo motivo bollano la scelta dell'ex regia come "infelice".
"Al di là dei criteri di economicità e delle rassicurazioni di rito formulate da La Posta, si ritiene assai penalizzante il depotenziamento dei servizi. L’attuale ufficio postale è infatti un privilegiato punto d’incontro e d’integrazione per tutta la popolazione, in particolare per i nuovi arrivati e per gli anziani". La raccolta firme durerà fino al 2 maggio prossimo.
Red.MM/sdr