Ticino e Grigioni

Pink Panthers arrestate

Quattro cittadini dei Balcani fermati durante un'azione preventiva a Pregassona. Progettavano un colpo a Lugano

  • 19 febbraio 2018, 18:24
  • 23 novembre, 02:29
Via Industria a Pregassona

Via Industria a Pregassona

Sono quattro e legati alle “Pink Panthers”, la banda di rapinatori formata da ex militari dei Balcani e nota per rapine spettacolari in gioiellerie di tutto il mondo, i malviventi arrestati lunedì mattina a Pregassona, in via Industria. Ne hanno dato conferma il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e quella della città di Lugano.

Si tratta di un 37enne cittadino croato, di un 38enne bosniaco, un 39enne croato e un 41enne serbo, tutti residenti all’estero.

L’azione preventiva delle forze dell’ordine ha permesso di sventare una rapina presso almeno un obiettivo nel centro di Lugano. Nel corso dell’operazione sono pure state sequestrate delle armi cariche a dimostrazione della pericolosità e determinazione del quartetto.

L’ipotesi di reato nei confronti degli arrestati è di tentata rapina. L’inchiesta, coordinata dal procuratore pubblico Paolo Bordoli, prosegue con anche l’obiettivo di chiarire il loro eventuale coinvolgimento in altri atti criminali simili avvenuti nel recente passato sia in Ticino sia all’estero.

Il successo dell'operazione è stato possibile anche grazie al supporto del sistema di videosorveglianza della città di Lugano, che ha permesso di monitorare gli spostamenti dei quattro arrestati.

BRav

Correlati

Ti potrebbe interessare