Ticino e Grigioni

Pista provvisoria a Prato Sornico come “simbolo di rinascita”

Per le autorità di Lavizzara è una “risposta concreta alle difficoltà” dopo la devastante alluvione di fine giugno

  • Ieri, 17:52
  • Ieri, 21:08
La pista provvisoria di Prato Sornico

La pista provvisoria

  • Comune di Lavizzara
Di: Spi 

Le autorità comunali lo hanno definito “un raggio di speranza che illuminerà la Vallemaggia per le festività natalizie”. La pista di ghiaccio provvisoria che verrà aperta al pubblico sabato 7 dicembre è infatti un segnale forte per il Municipio di Lavizzara. Un segnale che arriva sul finire dell’anno in cui la piena del fiume ha spazzato via il centro sportivo che era un forte richiamo per la regione.

“Questa iniziativa - si legge in un comunicato - nasce dal desiderio di offrire alla comunità, ai giovani della Vallemaggia e a tutti gli appassionati uno spazio dove ritrovarsi, muoversi e vivere momenti di condivisione e crescita”.

La pista, che sorge sul sedime del Centro sportivo Lavizzara di Prato Sornico, rappresenta anche, continua la nota, “una risposta concreta alle difficoltà che la Lavizzara ha affrontato a seguito della devastante alluvione dello scorso giugno. È in questo senso un simbolo di rinascita per la valle, un luogo che ricorda quanto sia importante restare uniti e guardare al futuro con fiducia”.

La pista è pronta anche ad accogliere le scolaresche di tutto il cantone per le attività qui organizzate.

03:05

Vallemaggia delusa da Berna per l'alluvione

Il Quotidiano 02.12.2024, 19:00

03:26

In Vallemaggia un mese dopo la tragedia

Il Quotidiano 30.07.2024, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare