Bellinzona, 23 febbraio 2017: la capitale è pronta ad aprire le danze del più grande carnevale ticinese. Il Rabadan prenderà ufficialmente avvio giovedì alle 22 in Piazza Nosetto con la cerimonia di apertura e la consegna delle chiavi al sovrano, ma già nel pomeriggio non sono mancati i primi festeggiamenti.
In una città ancora quasi dormiente, malgrado l'ora e i preparativi in corso, all’Espocentro si è tenuto per la decima volta il Carnevale del Cuore, una festa tutta dedicata ai diversamente abili provenienti da tutto il cantone. Un vero successo.
Alla manifestazione, ormai entrata nel programma ufficiale del Rabadan, erano molti gli ospiti illustri. Scoprite chi sono nel video e non perdete l’intervista finale al presidente Bixio Caprara alla sua ultima edizione del carnevale di Bellinzona.
Viste le premesse si preannuncia dunque un’edizione scoppiettante, con la meteo che a dispetto degli ultimi anni dovrebbe restare clemente. E d’altronde le notizie odierne provenienti da Lucerna infondo ottimismo: il corteo del pomeriggio ha attirato 36'000 curiosi, 14'000 in più dell'anno scorso. Un record, secondo la polizia lucernese.
dielle
Dal Quotidiano: