Ticino e Grigioni

"Raiffeisen resti in valle"

Partita una raccolta di firme contro la chiusura dell'agenzia dell'istituto bancario a Brione Verzasca

  • 27.04.2016, 09:04
  • 07.06.2023, 19:32
Scorcio del nucleo di Brione Verzasca

Scorcio del nucleo di Brione Verzasca

  • ©Ti-Press

Alcuni cittadini della Valle Verzasca chiedono alla banca Raiffeisen di rinunciare alla chiusura dell’agenzia di Brione Verzasca, come previsto dal piano di ristrutturazione nazionale presentato lo scorso mese di febbraio che comprende la soppressione di 250 filiali in tutta la Svizzera.

Il gruppo ha comunicato nella tarda serata di martedì di volersi "impegnare a raccogliere alcune firme per evidenziare e segnalare il forte dissenso della popolazione". La lettera e le sottoscrizioni saranno inviate al consiglio d’amministrazione della banca.

I promotori spiegano che la chiusura dell’agenzia ha fatto emergere "fin da subito e in maniera forte malcontento tra la popolazione". In particolare 2si teme di perdere un servizio importante per una parte di cittadini, soprattutto per gli anziani. Questo comporterebbe lunghi spostamenti per raggiungere lo sportello più vicino che si trova a Gordola".

Nel comunicato si sottolinea l’attaccamento degli abitanti della valle all’istituto bancario, complimentandosi per l’ottimo lavoro svolto in valle negli anni. "Non è nostra intenzione attaccare o mettere in cattiva luce" Raiffeisen, si legge.

ab

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare