Cade dalla moto e viene investita perdendo la vita. La dinamica è al vaglio delle autorità ma questo è quanto accaduto poco prima delle 1.30 sull'autostrada A2 a Rancate, dove un 43enne motociclista svizzero domiciliato nella regione e la passeggera 36enne - una cittadina italiana anche lei domiciliata nel Mendrisiotto - circolavano in direzione sud sulla corsia centrale.
La donna, per cause ancora non note, è caduta dalla moto ed è stata investita da un'auto guidata da una 23enne cittadina italiana residente in provincia di Como, che è sopraggiunta sulla corsia sinistra. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale, quelli della comunale di Mendrisio e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto. Giunto anche il Care Team.
A causa delle gravi ferite riportate, la donna è deceduta sul posto. Illese le altre persone coinvolte nel sinistro. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale è rimasto chiuso sino alle ore 5.