Ticino e Grigioni

Salvo l'ex cinema Rex

Accordo tra proprietà e vertici del Festival per l'utilizzo della sala locarnese

  • 17.02.2016, 11:43
  • 07.06.2023, 17:36
L'ex Rex sopravviverà per almeno 15 anni

L'ex Rex sopravviverà per almeno 15 anni

  • TiPress / Samuel Golay 2002

I responsabili del Festival del film Locarno annunciano in un comunicato la positiva conclusione di un contratto di affitto che garantisce al Festival l’uso della sala ex Rex almeno per i prossimi quindici anni.

Il Festival, il Leopard Club (Associazione di sostegno del Festival) ed i proprietari si sono impegnati a ristrutturare il cinema, facendone una sala di ultima generazione mantenendone al contempo il suo carattere storico. La nuova realtà, che si chiamerà “Gran Rex”, servirà durante l’anno anche per spettacoli teatrali, conferenze, manifestazioni culturali e potrà essere affittata. Non è prevista alcuna programmazione cinematografica commerciale.

“La scomparsa del cinema ex Rex di Locarno ha potuto essere evitata. La sala Ex Rex è da sempre legata al Festival di Locarno, un Festival attento al patrimonio storico della città che lo ospita. La soddisfazione di tutta la squadra dirigente e dei collaboratori del Festival è grande.” Questo quanto asserito da Marco Solari, presidente del Festival del film alla conclusione dell'accordo.

Swing

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare