Ticino e Grigioni

Sci Club Cardada, si dimette il comitato

Stagione 2013-2014 comunque garantita

  • 19 dicembre 2013, 08:59
  • 6 giugno 2023, 11:50
tp_funivia-locarno-cardada.jpg
  • tipress

Il comitato dello Sci Club Cardada, presieduto dall’avvocato Brenno Canevascini , ha rassegnato le dimissioni in blocco, questo a seguito di precise richieste avanzate dalla Pro Cardada – l’associazione che rappresenta gli abitanti della località locarnese – in una lettera di fine settembre.

Lettera in cui, come reso noto oggi (giovedì 19) dal Corriere del Ticino, si lamenta la “mancanza di simpatia e di empatia che ruota attorno al comitato dello Sci Club, che deve risanare il clima fra i suoi soci cambiare metodi di comunicazione e rinnovarsi”. “Le trattative per ottenere il sostegno – continua la Pro – possono avvenire solamente con la certezza che vi sarà, entro pochi mesi, un salutare cambio di presidenza”.

L’assemblea dello sci club ha però chiesto al comitato di rimanere, ed una parte dei membri di quest’ultimo garantirà dunque la stagione che si aprirà a breve. Ma, da fine marzo, per quanto riguarda la stagione invernale di Cardada, la gestione non sarà più la stessa.

Aiuti vincolati

Il deficit accumulato lo scorso anno dalla stazione sciistica ammonta ad 85'000 franchi. I comuni del Locarnese hanno deciso di attribuire un credito di 60'000 franchi per sanare il disavanzo, vincolando però il contributo ad un intervento, per i restanti 25'000 franchi, degli abitanti di Cardada.

Red.MM/LudoC.

Ti potrebbe interessare