Ticino e Grigioni

Scippo violento a Locarno, due arresti a Brogeda

I due malviventi - un rumeno e un irlandese di 17 e 26 anni - sono stati fermati in dogana senza la refurtiva: un orologio di lusso - La polizia sta cercando il terzo complice

  • 17 luglio 2023, 15:37
  • 17 luglio 2023, 15:51
L'auto con i due malviventi è stata intercettata a Chiasso-Brogeda

L'auto con i due malviventi è stata intercettata a Chiasso-Brogeda

  • Archivio TiPress
Di: Spi

È finita al valico autostradale di Chiasso Brogeda la fuga dei due individui che lunedì scorso, 10 luglio, poco prima delle 12, hanno aggredito un uomo in Via della Pace a Locarno, rubandogli un orologio di valore.

Stando a una prima ricostruzione della stessa polizia cantonale, i due protagonisti della rapina hanno spintonato la vittima, che ha riportato lievi ferite. Poi sono fuggiti a bordo di un'auto con targhe italiane guidata da un complice.

Il dispositivo di ricerca, coordinato dalla polizia cantonale, ha permesso di fermare a Chiasso, poco dopo le 13, due dei rapinatori. Si tratta di un 17enne rumeno residente in Inghilterra e di un 26enne irlandese residente in Irlanda. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina, lesioni semplici e vie di fatto. Il 26enne è stato trovato in possesso di marjuana.

Sono in corso accertamenti per identificare anche il terzo rapinatore. La refurtiva non è stata recuperata. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier e dalla Magistratura dei minorenni.

Correlati

Ti potrebbe interessare