Ticino e Grigioni

Scontro tra camion, A2 in tilt

Due autotreni si urtano all'altezza della Biaschina, provocando la chiusura dell'autostrada in direzione nord fino alle 17.30

  • 22 gennaio 2018, 14:30
  • 23 novembre, 02:51
00:12

Scontro sulla A2: i camion coinvolti nell'incidente

RSI 22.01.2018, 15:37

Un incidente blocca l’A2 in direzione di Lucerna, all’altezza della galleria della Biaschina sul tratto tra Biasca e Faido. ViaSuisse precisa che l’autostrada resterà chiusa almeno fino alle 18.30 e che l’ingresso dell’A2 a Biasca verso nord è stato chiuso.

Per liberare il viadotto ci vorranno alcune ore

Per liberare il viadotto ci vorranno alcune ore

  • RescueMedia

La polizia ha precisato alla RSI che si tratta di una collisione tra due mezzi pesanti immatricolati in Italia e che la tipologia dell’intervento è tale da richiedere tempi tecnici più prolungati della media prima di poter consentire la riapertura al traffico del troncone autostradale.

Le operazioni di soccorso

Le operazioni di soccorso

  • RescueMedia

Uno dei due autisti coinvolti nell'impatto, un 49enne italiano, ha riportato ferite di una certa gravita ed è stato trasportato in ospedale dalla REGA. La sua vita non è tuttavia in pericolo. Nel frattempo le code di veicoli continuano ad allungarsi, come i tempi d’attesa difficili da stimare attualmente. Il traffico leggero è deviato sulla cantonale.

EnCa/ludoC

Correlati

Ti potrebbe interessare